final spicy.png
Finalmente al cinema l’atteso “Spicy Calabria”, film documentario prodotto da Oplus Europe e RS Productions sulla storia del peperoncino in Calabria.

 

Dal 26 al 28 luglio sarà in sala l’atteso “Spicy Calabria”, film documentario prodotto da Oplus Europe e Rs Productions sulla storia del peperoncino in Calabria.

 

Il piccante come filo conduttore attraverso il quale raccontare una regione unica. Diretta da Giacomo Arrigoni, la protagonista Esmeralda Spadea intraprenderà un viaggio in solitaria che la porterà alla scoperta della regione e di un altro modo di vivere.

Il documentario valorizza tutte le maggiori eccellenze calabresi legate al piccante grazie al contributo di personalità e istituzioni eccezionali, come l’Accademia del Peperoncino. Ma la Calabria non è solo piccante e il film è l’occasione per far conoscere in Italia e all’estero panorami mozzafiato, borghi magici e il meglio del saper vivere locale.

“Spicy Calabria” è stato presentato all’Ischia Global Fest il 22 luglio ed è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico.

Vertical Rect 320x480.jpg

Dicono di Spicy Calabria...

Le sale cinematografiche in cui vedere Spicy Calabria in Italia

XH1J9145.jpg
XT3J3790.jpg